Privacy e Cookie policy

1 Titolare del trattamento e definizioni
1.1 L'amministratore dei dati personali dei clienti / utenti del negozio online è: Ackermann Karol Łopusiński, telefono: +48662 057386, NIP: 5932394744, REGON: 220862814.
1.2 È possibile contattare l'amministratore dei dati:
1.2.1 all'indirizzo di corrispondenza: Demlin 39D, 83-209 Demlin;
1.2.2 all'indirizzo e-mail: admin@vestment.co.uk
1.3 Utente - una persona fisica che accede al sito / alle pagine del Negozio online o utilizza i servizi o le funzionalità descritte nella presente Informativa.
1.4 Cliente - una persona fisica con piena capacità giuridica, una persona fisica che è un Consumatore, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, cui la legge concede capacità giuridica, che conclude un Contratto di vendita a distanza con il Venditore.
1.5 Negozio Online - un sito web gestito dal Venditore, disponibile ai seguenti indirizzi elettronici (siti web): vestment.it attraverso il quale il Cliente / Utente può ottenere informazioni sul Prodotto e sulla sua disponibilità e acquistare il Prodotto o ordinare la fornitura di un servizio.
1.6 Newsletter - informazioni, comprese le informazioni commerciali ai sensi della legge del 18 luglio 2002. sulla fornitura di servizi elettronici (es. Journal of Laws 2019 articolo 123) da parte del Venditore, inviati al Cliente / Utente con mezzi elettronici; la sua ricezione è volontaria e richiede il consenso del Cliente / Utente.
1.7 Account - un insieme di dati memorizzati nel Negozio Online e nel sistema ICT del Venditore relativi a un determinato Cliente / Utente, nonché ordini da lui effettuati e contratti conclusi, con il cui utilizzo il Cliente / Utente può effettuare ordini e concludere contratti.

2 Finalità, basi giuridiche e tempi del trattamento dei dati
2.1 Al fine di attuare il Contratto di vendita a distanza, il Venditore elabora:
2.1.1 informazioni sul dispositivo dell'Utente per garantire il corretto funzionamento dei servizi: indirizzo IP del computer, informazioni contenute nei cookie o altre tecnologie simili, dati di sessione, dati del browser web, dati del dispositivo, dati sull'attività sul Sito, anche individuale sottopagine.
2.1.2 informazioni sulla geolocalizzazione, se l'Utente ha acconsentito all'accesso del fornitore di servizi alla geolocalizzazione. Le informazioni di geolocalizzazione vengono utilizzate per fornirti offerte di prodotti e servizi più personalizzate.
2.2 Queste informazioni non contengono dati sull'identità degli Utenti, ma, in combinazione con altre informazioni, possono costituire dati personali e pertanto l'Amministratore li copre con piena protezione ai sensi del GDPR.
2.3 Questi dati sono trattati ai sensi dell'art. 6 sec. 1 lit. b GDPR, ai fini dell'erogazione del servizio, ossia un contratto di fornitura di servizi telematici ai sensi del Regolamento e ai sensi dell'art. 6 sec. 1 lit. a GDPR in relazione al consenso all'uso di determinati cookie o altre tecnologie simili, espresso dalle impostazioni appropriate del browser web in conformità con la Legge sulle telecomunicazioni o in connessione con il consenso alla geolocalizzazione. I dati vengono elaborati fino al termine dell'utilizzo da parte dell'Utente del Negozio Online.

3 Attività di marketing dell'amministratore
3.1 Sul sito web del negozio online, l'amministratore può pubblicare informazioni di marketing sui suoi prodotti o servizi. La visualizzazione di tale contenuto è effettuata dall'Amministratore ai sensi dell'art. 6 (1) (f) del GDPR, in conformità al legittimo interesse del Titolare alla pubblicazione di contenuti relativi ai servizi forniti e ai contenuti delle campagne promozionali in cui è coinvolto il Titolare. Allo stesso tempo, questa azione non viola i diritti e le libertà degli utenti, gli utenti si aspettano di ricevere contenuti simili e persino se lo aspettano o è il loro scopo diretto di visitare il sito Web / le pagine del negozio online.

4 Destinatari dei dati dell'utente
4.1 L'amministratore comunica i dati personali degli utenti solo ai soggetti del trattamento ai sensi dei contratti conclusi per l'affidamento del trattamento dei dati personali al fine di fornire servizi all'amministratore, ad esempio hosting e funzionamento del sito Web, servizi IT, marketing e servizi di PR.

5 Invio di dati personali a paesi terzi
5.1 I dati personali non saranno trattati in paesi terzi.

6 Diritti degli interessati
6.1 Ogni interessato ha il diritto:
6.1.1 accesso (art. 15 GDPR) - ottenimento della conferma da parte dell'Amministratore del trattamento dei propri dati personali. Qualora siano trattati dati relativi a una persona, ha diritto di accedervi e di ottenere le seguenti informazioni: sulle finalità del trattamento, categorie di dati personali, destinatari o categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione dei dati o sui criteri per determinarli, sul diritto di richiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali dovuto all'interessato, e di opporsi a tale trattamento;
6.1.2 per ricevere una copia dei dati (articolo 15, paragrafo 3, del GDPR) - per ottenere una copia dell'interessato al trattamento, la prima copia è gratuita, e l'Amministratore può addebitare un contributo spese ragionevole per le copie successive, derivante dai costi amministrativi;
6.1.3 per la rettifica (art. 16 GDPR) - richiedere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano o l'integrazione dei dati incompleti;
6.1.4 cancellazione dei dati (art. 17 GDPR) - richiede la cancellazione dei propri dati personali, se l'Amministratore non ha più una base giuridica per il loro trattamento oi dati non sono più necessari ai fini del trattamento;
6.1.5 per limitare il trattamento (art. 18 GDPR) - chiede di limitare il trattamento dei dati personali, quando:
6.1.5.1 l'interessato mette in dubbio la correttezza dei dati personali - per un periodo che consente all'Amministratore di verificare la correttezza di tali dati,
6.1.5.2 il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla loro rimozione, chiedendo la limitazione del loro utilizzo,
6.1.5.3 L'amministratore non ha più bisogno di questi dati, ma sono necessari all'interessato per stabilire, far valere o difendere reclami,
6.1.5.4 l'interessato si è opposto al trattamento - in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato;
6.1.6 per trasferire i dati (articolo 20 del GDPR) - per ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo, che ha fornito all'Amministratore, e richiedere di inviare questi dati a un altro Amministratore, se i dati sono trattati sulla base del consenso della persona l'interessato o il contratto con esso concluso e se i dati sono trattati in modo automatizzato;
6.1.7 opporsi (art. 21 GDPR) - opporsi al trattamento dei propri dati personali per le legittime finalità dell'amministratore, per motivi connessi alla sua situazione particolare, compresa la profilazione. Quindi l'amministratore valuta l'esistenza di motivi validi e legittimi per l'elaborazione che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà degli interessati, o i motivi per stabilire, indagare o difendere reclami. Se, secondo la valutazione, gli interessi della persona interessata sono più importanti degli interessi dell'amministratore, l'amministratore sarà obbligato a interrompere il trattamento dei dati per tali scopi;
6.1.8 revocare il consenso in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione, ma resterà comunque lecito il trattamento dei dati personali effettuato prima della revoca del consenso. La revoca del consenso comporterà la cessazione da parte dell'Amministratore del trattamento dei dati personali per lo scopo per il quale è stato prestato il consenso.
6.2 Per esercitare i diritti di cui sopra, l'interessato deve contattare l'Amministratore utilizzando i dati di contatto forniti e informarlo su quale diritto e in quale misura desidera esercitare.

7 Presidente dell'Ufficio per la protezione dei dati personali
7.1 L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo, che in Polonia è il Presidente dell'Ufficio per la protezione dei dati personali con sede a Varsavia, ul. Stawki 2, che può essere contattato come segue:
7.1.1 per posta: ul. Stawki 2, 00-193 Varsavia;
7.1.2 tramite la casella di posta elettronica disponibile su: https://www.uodo.gov.pl/pl/p/kontakt;
7.1.3 Helpline: 606-950-0000.

8 Responsabile della protezione dei dati
8.1 In ogni caso, l'interessato può anche contattare il responsabile della protezione dei dati dell'amministratore direttamente tramite e-mail o per iscritto all'indirizzo dell'amministratore dei dati fornito al punto. 2.

9 Modifiche alla privacy policy
9.1 L'informativa sulla privacy può essere integrata o aggiornata in base alle attuali esigenze dell'Amministratore al fine di fornire informazioni attuali e affidabili agli utenti.

10Cookies
10.1 Il negozio online svolge le funzioni per ottenere informazioni sui clienti, sugli utenti e sul loro comportamento nel modo seguente:
10.1.1 inserendo volontariamente informazioni nei moduli per finalità derivanti dalla funzione di un modulo specifico;
10.1.2 salvando i cookie nei dispositivi finali (i cosiddetti "cookie");
10.1.3 raccogliendo i log del server web dall'operatore di hosting del negozio online (necessario per il corretto funzionamento del sito web).
10.2 I file cookie (i cosiddetti cookie) sono dati IT, in particolare file di testo, che vengono memorizzati nel dispositivo finale del Cliente / Utente e sono destinati all'utilizzo del sito web del Negozio Online. I cookie solitamente contengono il nome del sito Web da cui provengono, il tempo di memorizzazione sul dispositivo finale e un numero univoco.
10.3 I cookie vengono utilizzati per le seguenti finalità:
10.3.1 creare statistiche che aiutino a capire come i Clienti / Utenti del Negozio Online utilizzano i siti web, il che consente di migliorarne la struttura e il contenuto;
10.3.2 mantenimento della sessione Cliente / Utente (dopo aver effettuato l'accesso), grazie alla quale il Cliente / Utente non deve reinserire login e password in ogni sottopagina del Negozio Online;
10.3.3 determinazione del profilo del cliente al fine di visualizzare consigli sui prodotti e materiali abbinati nelle reti pubblicitarie, in particolare la rete Google.
10.4 Il software di navigazione web (browser web) di solito consente di memorizzare i cookie sul dispositivo finale del Cliente / Utente per impostazione predefinita. I clienti / utenti possono modificare le impostazioni a questo proposito. Il browser web consente di eliminare i cookie. È anche possibile bloccare automaticamente i cookie.
10.5 Restrizioni all'uso dei cookie possono influire su alcune delle funzionalità disponibili sui siti web del Negozio Online.
10.6 I cookie inseriti sul dispositivo finale del Cliente / Utente possono essere utilizzati anche da inserzionisti e partner del Negozio online che collaborano con il Negozio online.
10.7 I cookie possono essere utilizzati dalle reti pubblicitarie, in particolare dalla rete Google, per visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base al modo in cui il Cliente utilizza il Negozio online. A tal fine, possono conservare informazioni sul percorso di navigazione del Cliente o sul tempo trascorso su una determinata pagina.
10.8 Il cliente può negare il consenso al trattamento dei cookie non accettando il consenso al loro trattamento visualizzato sul sito web (ciò potrebbe comportare un non corretto funzionamento del sito web del Negozio Online).
10.9 Se il Cliente / Utente non desidera utilizzare i cookie, può modificare le impostazioni del browser. Tuttavia, disabilitare i cookie necessari per i processi di autenticazione, sicurezza, mantenimento delle preferenze del cliente può rendere difficile e in casi estremi potrebbe impedire l'utilizzo del Negozio Online.
10.10 Ci sono plugin sul sito web del negozio online che possono trasferire i dati dei clienti / utenti ad amministratori come: Facebook, Google, Instagram, LinkedIn, YouTube, Salesmanago, Gemius.
10.11 Al fine di attuare correttamente il Contratto di vendita a distanza, l'Amministratore può condividere i dati dei Clienti / Utenti con entità di corriere. Le modalità di consegna attualmente disponibili nel negozio online sono disponibili su https://vestment.it/pol-delivery.html.
10.12 Al fine di attuare correttamente il Contratto di vendita a distanza, l'Amministratore può rendere disponibili i dati dei Clienti / Utenti ai sistemi di pagamento online. I metodi di pagamento attualmente disponibili sotto forma di pagamento anticipato nel negozio online sono disponibili su https://vestment.it/pol-payments.html.

11 Newsletter
11.1 Il cliente può acconsentire a ricevere informazioni commerciali con mezzi elettronici selezionando l'apposita opzione nel modulo di registrazione o in un secondo momento nell'apposita scheda. Se viene prestato tale consenso, il Cliente / Utente riceverà le informazioni (Newsletter) del Negozio Online, nonché altre informazioni commerciali inviate dal Venditore all'indirizzo di posta elettronica da lui fornito.
11.2 Il Cliente potrà in qualsiasi momento disiscriversi dalla Newsletter da solo selezionando l'apposita casella nella pagina del proprio Account oppure accedendo al form https://vestment.it/newsletter.php, cliccando sull'apposito link presente nel contenuto di ciascuna Newsletter o tramite l'Ufficio Assistenza clienti.

12 Conto
12.1 Il Cliente non può pubblicare nel Negozio online o fornire al Venditore alcun contenuto, comprese opinioni e altri dati illegali.
12.2 Il Cliente / Utente ottiene l'accesso all'Account dopo la registrazione.
12.3 Nell'ambito della registrazione, il Cliente / Utente fornisce il tipo di account o sesso, nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale, dati per l'emissione di un documento di vendita, dati di spedizione, indirizzo e-mail e sceglie una password. Il Cliente / Utente garantisce che i dati da lui forniti nel modulo di registrazione sono veritieri. La registrazione richiede la lettura attenta del Regolamento e la segnalazione sul modulo di registrazione che il Cliente / Utente ha letto il Regolamento e ne accetta integralmente tutte le disposizioni.
12.4 Quando al Cliente viene concesso l'accesso all'Account, viene concluso un contratto per la fornitura di servizi elettronici relativi all'Account per un periodo indefinito tra il Venditore e il Cliente. Il consumatore può recedere dal presente contratto nei termini previsti dal Regolamento.
12.5 Registrazione dell'account su uno dei siti Web del Negozio online significa anche registrazione che consente l'accesso ad altri siti Web in cui è disponibile il Negozio online.
12.6 Il Cliente / Utente può risolvere il contratto di fornitura dei servizi elettronici in qualsiasi momento con effetto immediato, dandone comunicazione al Venditore tramite e-mail o per iscritto all'indirizzo dell'Amministratore dei dati fornito al punto. 2.
12.7 Il Venditore ha il diritto di risolvere il contratto per la fornitura dei servizi relativi all'Account in caso di cessazione della fornitura o trasferimento del servizio di Negozio Online a terzi, violazione da parte del Cliente / Utente della legge o delle disposizioni del Regolamento, e in caso di inattività del Cliente / Utente per un periodo di 6 mesi. Il contratto è risolto con un periodo di preavviso di sette giorni. Il Venditore può stabilire che la nuova registrazione dell'Account richiederà il consenso del Venditore.

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